La galleria Di Paolo Arte Moderna & Contemporanea nasce nel 2003 a Bologna per l’impegno, la passione e la volontà di appassionati che dopo un trentennio di attento collezionismo hanno deciso di aprire questo spazio segnando il passaggio dal collezionismo al mercato. La Galleria si trova a Bologna in Galleria Falcone-Borsellino 4 a pochi passi da piazza Maggiore e dal centro della vita cittadina.

La  Galleria ha inaugurato con la mostra Pop Art e Transavanguardia. L’attività espositiva nel corso degli anni ha mantenuto  una costante attenzione sugli artisti e sui movimenti più interessanti del panorama italiano ed internazionale organizzando retrospettive sulle avanguardie storiche della realtà artistica moderna e contemporanea italiana, sui maestri dell’Informale e di promettenti artisti emergenti unitamente ad esposizioni a tema.

L’attività artistica e culturale della Galleria si svolge attraverso l’organizzazione di mostre e la pubblicazione di cataloghi, sempre con cura nella selezione e professionalità, nonché  la partecipazione alle più importanti fiere d’arte moderna e contemporanea.

 

 

Galleria Falcone – Borsellino, 4a/b 40123 Bologna
Tel/Fax: +39 051 225413
Mail: info@dipaoloarte.it
Orari: lunedì – sabato 11-13 / 16-20 (domenica su appuntamento)