Galleria Falcone – Borsellino, 4a/b 40123 Bologna

Tel: +39 051 225413

Nicolò Di Paolo: +39 3386038212

Fabio Di Paolo: +39 3388571763

Mail: info@dipaoloarte.it

Orario: lunedì – sabato 11-13 / 16-20 (domenica su appuntamento)

 

La galleria Di Paolo Arte Moderna & Contemporanea nasce nel 2003 a Bologna dalla convergenza di volontà ed idee di Nicolò e Fabio Di Paolo. Dopo anni di studio, interesse ed impegno nel mondo dell’arte hanno aperto questo spazio a Bologna, nel centro del cuore cittadino, in Galleria Falcone-Borsellino, 4, a pochi passi da piazza Maggiore.

L’apertura della Galleria ha segnato il passaggio da una attenzione prevalentemente al collezionismo ad una ricerca di valori di mercato solidi e duraturi. Nel corso degli anni l’interesse è stato orientato all’arte italiana ed europea con particolare attenzione a grandi Maestri storicizzati: Mario Sironi, Giorgio Morandi, Medardo Rosso, Renato Guttuso, ponendo attenzione alle correnti più interessanti e dei tratti più peculiari e meno noti di ogni artista o corrente. L’attività espositiva, sempre ricercata, seguita con cura ed attenzione, nel corso degli anni ha mantenuto il focus sulla selezione estremamente attenta e professionale delle opere di singoli Artisti e delle più importanti correnti del panorama artistico, con una costante attenzione sul percorso offerto. Sono state realizzate importanti mostre sul Futurismo, sull’Informale, toccando la Transavanguardia ed i grandi fotografi del novcento.

L’attività artistica e culturale della Galleria ha sempre accostato gli eventi in galleria attraverso l’organizzazione di mostre di grande qualità, affiancate dalla pubblicazione di cataloghi e la partecipazione ad importanti Fiere del settore Moderno & Contemporaneo. Negli ultimi anni l’attenzione si è ampliata agli Artisti delle nuove generazioni ed ai nuovi media, sempre selezionati con grande cura ed attenzione, per offrire una proposta espositiva e culturale ancora più ampia, nuova ed interessante.